Sant'Efisio: l'alter nos sarà Fabrizio Marcello
È già conto alla rovescia per la festa di Sant'Efisio: il sindaco Massimo Zedda ha affidato il ruolo di alter nos, cioè del rappresentante ufficiale del Comune alla sfilata in onore del martire guerriero dell'1 maggio, al consigliere Marcello
È già conto alla rovescia per la festa di Sant'Efisio: il sindaco Massimo Zedda ha affidato il ruolo di alter nos, cioè del rappresentante ufficiale del Comune alla sfilata in onore del martire guerriero dell'1 maggio, al consigliere Fabrizio Marcello.
L'annuncio è stato dato dal primo cittadino questo pomeriggio nel corso della seduta del Consiglio comunale. L'alter nos, con frac e fascia tricolore, sfila a cavallo raccogliendo gli applausi della folla poco prima del passaggio in via Roma del cocchio di Sant'Efisio.
Da questo momento in poi parte il preciso rituale che vedrà il prescelto protagonista sino alla sfilata: la scelta degli abiti, la partecipazioni alle manifestazioni delle Confraternite, poi l'1 maggio c'è l'investitura ufficiale in Municipio, quindi la messa e la partecipazione al corteo.