Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Palazzoni di Sant'Elia, "I lavori? La gente li aspetta da 11 anni"

Fonte: web Castedduonline.it
7 marzo 2017

 

 

Autore: Ennio Neri il 06/03/2017 20:01

 


Riqualificazione di Sant’Elia. Tensione tra Area e Comune. La settimana scorsa il voto del consiglio comunale per la richiesta di un’accelerata sull’accordo di programma tra Regione, Area e Comune per la riqualificazione di Sant’Elia (il vecchio mater plan).

Oggi la risposta di Gian Valerio Sanna, funzionario dell’agenzia regionale, che parla di imprecisioni nella mozione votata nell’aula del capoluogo e ricorda che “a Sant’Elia negli scorsi mesi sono stati aperti 29 cantieri per le manutenzioni e stiamo per far partire altri cantieri con circa 3 milioni di euro".

E in serata la controreplica di Anna Puddu, Progressisti sardi, presidentessa della commissione comunale Lavori pubblici: “Ricordo che questa è una notizia già nota in quanto si tratta d interventi di manutenzione degli alloggi che Area è tenuta a fare ma niente hanno a che vedere con l'accordo di programma finalizzato alla riqualificazione del quartiere”. Secondo la Puddu gli interventi citati da Sanna sarebbero estranei all’accordo di programma e riguarderebbero la manutenzioni (guaine, bagni, impianti elettrici e idrici e la messa in sicurezza dei balconi).

“Trenta”, aggiunge la consigliere comunale cagliaritana, “i milioni di euro bloccati dal 2006, ancora il Consiglio Comunale non conosce i progetti. La gente attende ormai da 11 anni di vedere riqualificato un pezzo importante della città. E' ancora tutto il alto mare?”, si domanda, “Undici anni credo siano sufficienti per riflettere”.