Autore: Jacopo Norfo il 02/03/2017 23:02
Cagliari ha vinto il Cities Challenge Italy.
Il titolo di “città imprenditoriale” tra le otto finaliste è stato assegnato oggi, Cagliari avrà l’opportunità di essere presentata come città vincitrice italiana al GEC 2017 (Global Entrepreneurship Congress) che si terrà nelle prossime settimane in Sud Africa a Johannesburg.
Il premio consiste in diverse iniziative importanti: il percorso di animazione “Una città da dieci&lode”, ovvero 10 incontri di approfondimento su temi strategici per la città a cui parteciperanno relatori di fama internazionale.
Inoltre i migliori progetti imprenditoriali innovativi provenienti dai giovani cagliaritani verranno selezionati e accompagnati nello sviluppo. Per le piccole e medie imprese, infine, sono previste azioni di formazione specialistiche per innovare e crescere nei mercati di riferimento.
Ogni anno, il GEC 2017 raccoglie migliaia di imprenditori, investitori e ricercatori da più di 160 paesi per identificare nuovi modi per aiutare i fondatori ad aprire ed espandere nuove imprese in tutto il mondo.
"Si tratta di un risultato di cui andare orgogliosi- commenta il sindaco Massimo Zedda- grazie a quanti hanno raccolto l’invito di qualche settimana fa a partecipare alle votazioni online, sostenendo la nostra città"