Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

Passo avanti per lo stadio provvisorio del Cagliari: via ai lavori fra un mese

Fonte: web Ad Maiora Media
3 marzo 2017

CALCIO,

Passo avanti per lo stadio provvisorio del Cagliari: via ai lavori fra un mese
 

La Regione Sardegna ha approvato oggi la delibera del Consiglio comunale di Cagliari del 21 febbraio, che sanciva l’ok alla costruzione sia del provvisorio che del nuovo impianto di gioco del Cagliari Calcio: fra un mese potranno prendere via i lavori per lo stadio temporaneo rossoblu, che ospiterà le partite interne del club per (almeno) le prossime due stagioni.

Secondo la determinazione n° 330 odierna:

“La variante al Piano urbanistico comunale di Cagliari, approvata con deliberazione del Consiglio comunale n° 21 del 21.02.2017, risulta coerente col quadro normativo e pianificatorio sovraordinato“.

“Il Comune può procedere alla pubblicazione sul BURAS ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 20, 8° comma, della L.R. n° 45/1989“.

Si tratta perciò dell’approvazione definitiva della variante al Piano Urbanistico Comunale (PUC), riferita alle aree di pertinenza dello Stadio Sant’Elia in cui sorgerà l’impianto provvisorio. La struttura verrà posizionata nell’area tra il mercato rionale e l’attuale campo da gioco del Cagliari destinato alla demolizione: la speranza è che i mesi necessari alla sua realizzazione siano sufficienti per ospitare i rossoblu alla partenza del prossimo campionato, senza dover emigrare. Non potendo più usufruire della zona principale di sosta da 43mila metri quadri, i tifosi perderanno l’equivalente di 1700 posti auto e dovranno utilizzare il “parcheggio cuore” alle spalle della tribuna stampa.

Fabio Ornano

(admaioramedia.it)