Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, conferenza aperta sugli Open Data dei trasporti

Fonte: web cagliaripad.it
1 marzo 2017

 

 


redazione@cagliaripad.it

 

L'obiettivo è condividere le linee di sviluppo della strategia dei dati aperti nel sistema della pubblica ammministrazione regionale, anche dal confronto con quanto accade in altre regioni. Presentare quindi lo stato dell'arte dei dati aperti sui trasporti nel contesto regionale, partendo dalle azioni avviate negli ultimi mesi dalla Direzione Generale dei trasporti e in raccordo con le iniziative promosse a livello nazionale dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

La conferenza si articola in una prima sessione tematica sulla governance regionale dei dati aperti e una seconda sessione che ha invece come focus specifico i dati aperti per la mobilità e i trasporti.

La sessione dedicata ai trasporti coinvolge la Regione Sardegna, il Comune di Cagliari e i rappresentanti delle principali aziende del settore, attraverso un percorso di ragionamento comune  su nuove e utili forme di utilizzo dei dati aperti, per gestire e migliorare il trasporto di mezzi e persone a servizio della comunità.

E' possibile approfondire contenuti e programma della conferenza dalla pagina dedicata su EventiPA a QUESTO indirizzo.