Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Abbandono Campo sportivo, petizione dei Riformatori

Fonte: L'Unione Sarda
27 febbraio 2017

VIA OSLO.

«La gestione dello sport in città è kafkiana se si considera che Cagliari è stata scelta come capitale dello sport europeo per il 2017»: a dirlo è il consigliere comunale dei Riformatori, Raffaele Onnis, che ha promosso una conferenza nel campetto di via Oslo scelto come simbolo dell'abbandono.
«Durante l'ultima seduta della commissione allo sport, l'assessore ha spiegato che non esiste una politica di gestione, non esiste una politica economica e neppure una pianificazione delle attività sportive. Gli uffici preposti non hanno la consapevolezza di quale sia il patrimonio delle strutture, delle società e associazioni e tanto meno il quadro economico complessivo», racconta Onnis che ha presentato una mozione, firmata dall'intera opposizione, per chiedere interventi immediati al sindaco e alla Giunta.
Intanto per il campetto “libero” di via Oslo è partita una petizione (promotore Renato Diana) perché venga garantita la manutenzione ordinaria e venga innalzata una recinzione intorno all'impianto.