Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Largo alle maschere: strade chiuse per Carnevale

Fonte: L'Unione Sarda
23 febbraio 2017

 

 

Le auto lasciano posto alle maschere. Oggi in occasione della sfilata di Giovedì grasso sono previste alcune modifiche al traffico automobilistico. L'ordinanza del Comune impone il divieto di transito dalle 17 in via del Cammino Nuovo e in tutte le altre strade coinvolte dalla parata che prenderà il via alle 17.
In base al programma, i carri attraverseranno via Università, via De Candia, piazzetta Lamarmora, piazza Indipendenza, piazza Arsenale, via Badas, largo Dessì, via San Saturnino, via Tristani, via Giardini, via San Giovanni, piazza Marghinotti e viale Regina Elena.
Raggiunta piazza Costituzione, il corteo festoso proseguirà in viale Regina Margherita diretto in via San Salvatore da Horta, via Torino, via Principe Amedeo, piazza Dettori, via Barcellona, vico Barcellona, via Savoia, via Baylle e via Dettori.
Musica e balli avranno a questo punto conquistato il centro della città, ma le maschere non si fermeranno perché da via Dettori la sfilata continuerà in largo Carlo Felice, piazza Yenne, via Azuni, via Sant'Efisio, via Santa Restituta, portico Alberti, via Portoscalas (a sinistra) per concludersi in corso Vittorio Emanuele.
Domenica sfileranno anche le maschere tipiche con partenza da piazza Indipendenza alle 16,30 per un corteo che attraverserà i quattro quartieri storici. Ultima sfilata per il carnevale 2017 quella in agenda per martedì pomeriggio.
Il programma delle iniziative dedicate al Carnevale è stato illustrato martedì mattina dall'assessora Marzia Cilloccu: sono previsti eventi fino al 5 marzo quando la città saluterà il Carnevale con la Pentolaccia.