Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Piazza Gramsci, in arrivo panchine e schienali "a furor di popolo"

Fonte: web cagliaripad.it
23 febbraio 2017

 


 

Autore: Ennio Neri il 22/02/2017 18:17

 


Inaugurata, ma non ancora completata. E presto in piazza Gramsci arriveranno i faretti e le panchine luminose. Non solo. “A furor di popolo”, sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Chessa riferendosi alle numerose polemiche che hanno accompagnato la riapertura della piazza, sulle sedute saranno montati anche gli schienali.

L’incarico per “l'affidamento della fornitura e posa in opera degli allestimenti e arredi di piazza Gramsci” è stato aggiudicato alla ditta Madeddu di Elmas. Saranno potenziati i lampioni e presto ci saranno anche le nuove lampade per i giochi di luce. Sono inoltre in arrivo altre 4 panchine luminose, volute dai progettisti che si erano aggiudicato il bando per il restyling della piazza cittadina intitolata al grande politico e filosofo sardo del XX secolo.

“I faretti per l’illuminazione delle piante dal basso verso l’alto son già arrivati”, ha dichiarato l’assessore Chessa, “sono circa una decina. C’è solo il ritardo, per colpa di un disguido col fornitore, di 4 nuove panchine luminose che l’impresa sta cercando. Stiamo poi pensando”, aggiunge di montare gli schienali anche sulle panchine già sistemate. Il design dei progettisti prevedeva solo le sedute, ma i cittadini ci hanno suggerito che con gli schienali le sedute avrebbero maggior funzionalità e se c’è furor di popolo correggiamo il tiro”.