Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Appalti, un master per i dirigenti

Fonte: L'Unione Sarda
9 febbraio 2017

ANCITEL. Lezioni sul nuovo codice per i contratti pubblici

 

 

Dirigenti e funzionari di enti locali a lezione sul Codice degli appalti: il 17 febbraio prenderà il via a Cagliari la quinta edizione del master in contrattualistica pubblica, dedicato interamente alla nuova normativa sugli appalti. La prima lezione sarà tenuta da Daniele Spinelli, docente alla Sda Bocconi.
Si sono iscritti al master molti dirigenti e funzionari di enti locali da tutta la Sardegna. In apertura del corso verrà illustrato il sistema delle fonti, poi si proseguirà con le novità delle direttive comunitarie sugli appalti, le concessioni e i settori speciali, evidenziando i punti qualificanti della riforma.
In particolare si parlerà dei nuovi sistemi contrattuali: quelli comunitari (partenariato pubblico-privato, contrattuale e istituzionalizzato; in-house providing; partenariato per l'innovazione e accordi pre-commerciali); quelli ordinari (appalto, concessione, economia) e quelli residuali (sponsorizzazione, accordi di collaborazione).
Il master è organizzato da Ancitel Sardegna, insieme all'Anci Sardegna e con il patrocino del Sole 24 Ore: le lezioni sono a numero chiuso, per un totale di 210 ore di formazione. Per informazioni, si può consultare il sito www.ancitel.sardegna.it, oppure chiamare lo 070/6670115.