Via Simeto
«Gli ex magazzini dell'Aeronautica militare in via Simeto devono passare alla Regione e poi essere trasferiti al Comune». La Base solleva in Consiglio comunale il problema dei beni militari dismessi, presenti in città. Contesta il progetto dell'Agenzia del Demanio, che «sarebbe “motu proprio” intenzionata a realizzare nell'area abbandonata degli ex magazzini un nuovo complesso di uffici, destinandoli poi all'amministrazione statale».
Lino Bustrussu ha presentato un'interrogazione per ricordare che l'area è «tra quelle oggetto dell'intesa tra lo Stato e la Regione del 2006, pertanto deve essere trasferita nella proprietà della Regione», così come «altre aree ex militari o civili poste all'ingresso della città o in ambiti di altissimo pregio paesaggistico e naturalistico».
La Base sollecita il sindaco a «ristabilire con sollecitudine l'interlocuzione con il presidente della Regione al fine di completare l'iter di trasferimento alla Regione e dunque, in forza del principio di sussidiarietà, al Comune dell'area degli ex magazzini dell'Aeronautica in via Simeto». (m. z.)