redazione@cagliaripad.it
"L'ex sovrintendente Mauro Meli è incompatibile con la carica di Direttore artistico del Teatro Lirico". Lo hanno detto i Consiglieri del Movimento 5 stelle del comune di Cagliari Pino Calledda e Antonietta Martinez, dopo la decisione della Corte di cassazione che stabilisce che l’ex Sovrintendente e attuale Direttore artistico del Teatro Lirico dovrà rimborsare 120mila euro del Trattamento di fine rapporto ottenuto nel 2006.
I consiglieri comunali pentastellati hanno presentato un'interrogazione al Sindaco Massimo Zedda sulla questione. Martinez e Calledda chiedendo poi al primo cittadino se fosse "a conoscenza del perché, tra il 2011 e il 2014, gli uffici preposti non avessero messo in atto nessun procedimento per il recupero delle somme dovute dall'attuale Direttore artistico del Teatro".
Il M5s vorrebbe inoltre la disponibilità da parte del Consiglio sulla presentazione di un Accordo di Programma Quadro dal nome “Rifunzionalizzazione del Parco della Musica e del Teatro Lirico di Cagliari - Internazionalizzazione e innovazione delle produzioni anche per la valorizzazione turistico- culturale degli attrattori territoriali”.