Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Massidda: «Sì all'hotel nel porto»

Fonte: L'Unione Sarda
6 febbraio 2017

Gli ingegneri favorevoli a un mini deposito di metano

 

 

«Il sindaco ancora una volta dimostra di saper dire solo di no, senza avanzare proposte né farci sapere quale sviluppo della città stia progettando». Così Piergiorgio Massidda, capogruppo di #cagliari16, commenta la chiusura di Massimo Zedda alla proposta dell'Autorità portuale di costruire un albergo nell'ex stazione marittima, al porto di via Roma.
Secondo Massidda, «la Giunta non ha alcuna idea sullo sviluppo turistico, sul futuro del porto e per creare posti di lavoro nel momento in cui la disoccupazione, soprattutto dei giovani, imporrebbe un'attenzione diversa. Zedda», aggiunge Massidda, «dovrebbe ricordare che il Piano regolatore portuale prevede. di fronte a via Roma, attività a supporto della nautica da diporto e turistico-ricettive. Non sbaglia dunque l'Autorità portuale».
Prendono invece posizione sul mini deposito di gas gli ingegneri cagliaritani. «Bene il mini deposito», commenta Gaetano Nastasi, presidente dell'Ordine cagliaritano, «ma è necessario puntare sul trasporto criogenico per sfruttare da subito i vantaggi del metano». Gli ingegneri sono invece contrari a soluzioni troppo invasive: «Nell'immediato, occorre puntare su soluzioni efficaci e snelle, come appunto un sistema di piccoli depositi costieri, e sull'utilizzo della tecnologia criogenica per lo stoccaggio e il trasporto del gas su gomma».