Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cento anni di sport e passione: "Una piazza per la Rari Nantes"

Fonte: web Castedduonline.it
3 febbraio 2017

 

Autore: Ennio Neri il 01/02/2017 18:37

 


Un piazza intitolata alla Rari Nantes, l’antica e gloriosa società sportiva cagliaritana. Stamattina la commissione Personale e Affari Generali, presieduta da Roberto Tramaloni, Partito dei Sardi, ha preso in esame la richiesta del Panathlon Club Cagliari, supportata dalla firma di oltre 20 consiglieri comunali, di intitolare uno spazio pubblico (l’area antistante il molo della Capitaneria di porto) alla Rari Nantes, la società cagliaritana centenaria che in quelle acque mosse le prime bracciate. I Commissari hanno espresso un primo parere positivo di massima, ma la votazione avrà luogo nella prossima seduta.

La Rari Nantes Cagliari è la principale società di pallanuoto sarda. Venne fondata nel 1909 da un gruppo di persone "innamorate del mare": Mario Carlomagno, Attilio Pagliarello, Raimondo Usai, Umberto Sanguinetti, Guglielmo Schilich ed Enrico Congiu.

La commissione ha anche previsto una targa commemorativa per Cesare Pintus, sindaco della Cagliari del dopoguerra, in quella che fu la sua abitazione nel corso Vittorio Emanuele II.