Abbanoa: terminati diversi interventi straordinari
Abbanoa conquista importanti risultati sul fronte della qualità dell'acqua, grazie a una serie di interventi (anche) straordinari e al rientro della potabilità per La Maddalena e per Olbia (fatta eccezione per la zona dell'aeroporto). Inoltre, un altro obiettivo appena raggiunto riguarda la certificazione dei laboratori per il campionamento e le analisi sulle acque potabili.
Negli ultimi mesi si è conclusa la manutenzione nei potabilizzatori che servono Sassari e il sassarese: 2,5 milioni sono stati investiti nell'efficientamento dell'impianto del Bidighinzu e altri 2 milioni a Truncu Reale. L'impianto di Donori è stato invece oggetto di lavori per un valore di quasi 2 milioni. In fase di completamento anche un intervento all'impianto del Torrei (Tonara) per un valore complessivo di 1,5 milioni. In fase di progettazione altri due interventi che riguardano l'impianto di Pattada e quello di Is Barroccus (Isili).
Ancora: gli impianti di Monte Agnese (Alghero), del Liscia (Arzachena) e, nuovamente, di Truncu Reale (Sassari e sassarese) saranno oggetto di altri interventi di efficientamento per un totale di 8milioni e 700mila euro (700mila su Alghero per un progetto approvato e ora da appaltare, 4 milioni per gli altri due, per i quali si dovrà approvare il progetto esecutivo).