Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Angioy Da lunedì divieti di sosta e transito per i lavori

Fonte: L'Unione Sarda
9 gennaio 2017

 

Proseguono i lavori di rifacimento della via Giovanni Maria Angioy. Interventi che finiscono con l'avere ripercussioni sul traffico nell'arteria. Per questa ragione, il Comune ha predisposto alcune variazioni alla viabilità che saranno operative da lunedì 9 gennaio.
In particolare, è stato istituito il divieto di transito e di sosta su entrambi i lati, esclusi i mezzi dell'impresa ed eventuali veicoli autorizzati, nella via Angioy nel tratto compreso tra vico Carlo Felice e via Mameli.
Non l'unico intervento richiesto dall'esecuzione dei lavori. È stato anche istituito il senso unico alternato con diritto di precedenza per i veicoli che, invertita la marcia, si dirigono verso via Crispi, nella via Angioy nel tratto compreso tra via Crispi e largo Carlo Felice. Inoltre, il servizio Viabilità del Comune ha anche istituito il divieto di sosta sul lato sinistro a salire nella via Angioy, tratto via Crispi-vico Carlo Felice.
I lavori del cantiere proseguiranno verso la via Crispi e saranno condotti per tronchi funzionali che prevedono lavori sui marciapiedi e sulla carreggiata sino al vico Carlo Felice e solo sui marciapiedi nel tratto successivo sino alla via Crispi.
Gli interventi in via Angioy rientrano nel piano triennale delle opere pubbliche, quello che ha portato a una serie di interventi tra i quali il rifacimento delle pavimentazioni di via Garibaldi e di via Manno e anche la realizzazione di una serie di sottoservizi.