Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Emergenza freddo a Cagliari: tutti insieme per "coprire" chi soffre

Fonte: web Castedduonline.it
9 gennaio 2017


Appello della Croce Rossa di Cagliari: evitiamo nuove vittime per il freddo, doniamo gli indumenti usati


Emergenza freddo a Cagliari: tutti insieme per "coprire" chi soffre
Giubbotti  inutilizzati o usati poco, maglioni, felpe, insomma indumenti "caldi" e coperte. Forse ciascuno di noi ha qualcosa del genere, a casa, in auto, in soffitta, da qualche parte. E quel  che conta, in fin dei conti, è un aspetto: quel "qualcosa" potrebbe salvare per davvero una vita. Soprattutto in queste giornate fredde e ventose. Certi indumenti sono utili per affrontar la notte durante la quale le temperature calano e il freddo, così le gelate, potrebbero seminare nuove vittime. È già accaduto, potrebbe accadere ancora.

Con questo pensiero, mossa dalla voglia di aiutare il prossimo, specialmente chi vive per strada oppure chi ha un tetto sulla testa ma non può contare su delle mura calde tra le quali vivere, il Comitato di Cagliari della Croce Rossa Italiana ha messo a disposizione il seguente numero telefonico per supportare i più vulnerabili durante l'attuale EMERGENZA FREDDO.

L'INFO LINE sarà attiva dalle ore 19 alle 23, dunque chiunque vorrà chiedere oppure offrire un aiuto a "chi soffre il freddo", dovrà digitare il seguente numero: 3397058021 Anche tu puoi far la differenza!