Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Al via i lavori per la realizzazione di un marciapiedi atteso da vent'anni

Fonte: L'Unione Sarda
6 maggio 2009

Via Jenner



I cittadini l'aspettavano da vent'anni. In tutto questo tempo le loro proteste si sono succedute senza produrre esito. Lo sbancamento della collina di terra e la realizzazione del marciapiede nel tratto di via Jenner compreso tra le vie Koch e Guzzoni degli Ancarani è finalmente in procinto di trasformarsi in realtà. Per la gioia dei pedoni, che potranno raggiungere comodamente e in sicurezza la strada degli ospedali, che saranno liberati dall'incubo di uscire dallo stop di via Koch in quasi totale assenza di visibilità.
IL PROGETTO Presto gli operai, che hanno cominciato a sistemare le transenne, dovranno sbancare il costone di terra che si affaccia su via Jenner, erigere un muro di contenimento in cemento armato e, infine, realizzare il marciapiede vero e proprio. Si tratta di un intervento che complessivamente «costerà non meno di cinquanta mila euro e si concluderà», afferma Sergio Murgia, a capo del servizio comunale all'Urbanizzazione, «in almeno quattro settimane, per via di tempi tecnici che non si possono saltare o accorciare».
SODDISFAZIONE In attesa della fine dei lavori e nonostante i disagi, gli abitanti della zona festeggiano per un risultato che ha richiesto una battaglia lunga e faticosa. Un po' come accade per via Guzzoni degli Ancarani, la vicina strada chiusa al traffico da mesi nonostante le proteste dei cittadini. ( lo. m. )

06/05/2009