Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mercoledì mattina Imprenditori e Giunta, vertice sul lungomare

Fonte: L'Unione Sarda
21 novembre 2016

Un vertice fra tutti gli operatori del sistema Poetto, coi gestori dei chioschi bar in prima fila, e l'amministrazione comunale. «Ci sarà il sindaco Zedda e alcuni assessori», anticipa Gigi Molinari (Fiba Confesercenti). Un faccia a faccia per tracciare il bilancio della stagione.

L'appuntamento è per la mattina di questo mercoledì, 23 novembre.
«I lavori per la riqualificazione del lungomare - ricorda Molinari - si sono conclusi a ridosso dell'inizio della stagione balneare, quindi sono rimaste in sospeso alcune questioni: viabilità, isole ecologiche. Intendiamoci: sono dettagli, la valutazione complessiva di tutti gli operatori sul nuovo lungomare è nettamente positiva. Si tratta semplicemente di chiudere il cerchio».
Insomma, non bisogna aspettarsi contrapposizioni.
«Faremo il punto sulla situazione», aggiunge Maurizio Marongiu del Twist. «Il lungomare pedonale funziona. C'è da migliorare qualche criticità. Per esempio, parleremo del cordolo dunale, su cui qualcuno ha delle perplessità (io, personalmente, credo che funzioni), ma anche di viabilità e di parcheggi». Questione delicata, quest'ultima: in piena estate non era agevolissimo trovare un posto in cui lasciare l'auto.
I gestori dei chioschi bar arriveranno al vertice con qualche proposta in merito. «Per esempio - anticipa Marongiu - chiederemo la possibilità di un maggior utilizzo dell'ippodromo come parcheggio, anche solo temporaneamente, giusto per l'estate». (m. n.)