Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«I miei emendamenti riguardavano i disabili»

Fonte: L'Unione Sarda
4 maggio 2009

Consiglio. La consigliera di FI Petrini interviene dopo il no ai finanziamenti 



«Continuo a pensare che quella bocciatura sia stato un brutto incidente di percorso della Giunta Floris». Rita Petrini, consigliera di Forza Italia, firmataria di due emendamenti sui disabili bocciati giovedì dal Consiglio, non considera chiuso il caso che l'ha vista protagonista dopo la minacciata tirata d'orecchie da parte del capogruppo Ugo Storelli per non aver rispettato l'invito a non presentare le proposte.
«I due emendamenti - spiega la consigliera - riguardavano: il primo un finanziamento dell'annuale festa dei disabili al Luna Park, che si celebra ormai da 15 anni e risale alla prima Giunta Delogu; il secondo un finanziamento per l'attività sportiva dei disabili. Identici a quelli dello scorso anno, approvati all'unanimità. Appartenevano alla tradizione virtuosa non solo del centrodestra, ma di tutto il Consiglio comunale, come si evince dalla lettura dei bilanci degli ultimi anni. Perciò la mia proposta voleva solo rimediare a una presunta dimenticanza. Purtroppo, invece di ricevere consensi sono stata oggetto di messaggi sibillini come deduco dalle dichiarazioni del capogruppo di FI. Aspetto gli sviluppi a pié fermo, magari l'apertura di un confronto sulle politiche sociali della Giunta comunale».
Comunque, aggiunge Petrini, «non mi rassegno a pensare che il centrodestra abbia abbandonato la linea politica di attenzione e sensibilità verso i disabili. Né voglio ipotizzare che gli ultimi e i meno fortunati non interessino più come prima l'attuale amministrazione comunale. Quanto ai presunti impegni verbali del sindaco, il bilancio è lo spazio istituzionalmente destinato all'assunzione degli impegni».

03/05/2009