In Sardegna è ancora estate ma solo per qualche giorno. Oggi temperature elevate (sino a 32 gradi) e spiagge affollate un po’ in tutta l’Isola
In Sardegna è ancora estate ma solo per qualche giorno. Temperature elevate (sino a 32 gradi) sono state registrate nella giornata di oggi un po’ in tutta l’Isola: la “coda” estiva durerà ancora qualche giorno. I meteorologi la definiscono “avvezione calda”, un’ondata di aria proveniente dall’Africa che fa sollevare le temperature autunnali alle medie dei mesi precedenti.
Per lunedì 24 gli esperti prevedono che il cielo resti velato ma le temperature inizieranno ad aumentare. Le nuvole spariranno completamente martedì 25, quando i termometri segneranno anche punte oltre i 30 gradi. Le spiagge già oggi sono state prese d’assalto dai bagnanti. Anche al Poetto di Cagliari stamattina la temperatura dell’acqua era notevolmente più elevata rispetto alla media. Da giovedì 27 le temperature ritorneranno ad abbassarsi rapidamente per la presenza di nuove perturbazioni e per l’arrivo del maestrale.