Autore: Redazione Casteddu Online il 21/10/2016 16:15
Il presidente del Consiglio comunale, Guido Portoghese, ha aggiornato la seduta dell’Assemblea di Palazzo Bacaredda a martedì 25 e mercoledì 26 ottobre 2016 alle ore 17.
L'ordine del giorno prevede:
- mozione relativa al violento nubifragio che si è abbattuto il 16 settembre in tutta la Città e in particolare nella zona di Pirri presentato dai consiglieri Antonello Floris e Alessio Mereu;
- mozione per dichiarare lo stato di calamità naturale nel Comune di Cagliari a seguito del violento nubifragio che si è abbattuto nel territorio comunale la mattina del 16 settembre 2016, primo firmatario consigliere Federico Ibba;
- ordine del giorno sulla necessità di mantenere a Cagliari la sede della nuova Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna e di dare rapida attuazione alla legge di riforma di cui al Decreto Legislativo 4 agosto 2016 n. 169 sulla riorganizzazione delle Autorità Portuali, presentato dal consigliere Fabrizio Rodin e altri.
È inoltre prevista l'approvazione delle linee programmatiche del sindaco relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato 2016-2021, illustrate nel corso della seduta lo scorso martedì 11 ottobre.