Ansa News
Con una lettera, che verrà inviata nelle prossime ore a tutti i sindaci, l'assessore della Sanità, Luigi Arru, assicura il reperimento "delle risorse necessarie alla copertura del fabbisogno" per le politiche sociali.
"Per la Giunta e la maggioranza - sottolinea l'esponente dell'esecutivo - le famiglie e le persone fragili della società rappresentano una priorità: per questo viene assicurato il massimo impegno per dare risposte ai bisogni di presa in carico e assistenza, rappresentati attraverso le richieste dei Comuni. Le somme necessarie a dare copertura agli interventi sociali, con particolare riguardo alle cosiddette leggi di settore, saranno perciò reperite con un assestamento di bilancio, così come le risorse per le prime annualità di tutti i progetti 'Ritornare a casa', già pervenuti alle Politiche sociali".
"In un quadro di crisi crescente - conclude Arru - non viene meno, per la Giunta e il centrosinistra, l'attenzione e il massimo sforzo per le persone deboli e con bisogni certificati".