Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Teatro Lirico, concerto a 1 euro

Fonte: L'Unione Sarda
7 ottobre 2016

IN AGENDA. Cada Die punta i riflettori sui giovani talenti

 

 

T eatro in.corto al via. Questa sera alle 20, alla Vetreria di Pirri, Cada Die porta ancora una volta in scena il concorso rivolto alle realtà artistiche emergenti o poco conosciute della nuova scena. Quattordici le proposte di corto teatrale di massimo quindici minuti selezionate in questa prima fase. Sul palco: Sergio Massenti con “La lettera U (manoscritto di un pazzo)”, Alessandro Congeddu con “Giorno verrà…”, Renato Pierpaoli e Lucia Mallus con “Il Consulente” e Venti contrari con “Mind the Gap”.
IL CORO A 1 EURO Sabato alle 19 e domenica alle 11, nel foyer di platea del Teatro Lirico di Cagliari, si esibisce il Coro femminile del Teatro Lirico, diretto da Gaetano Mastroiaco, in un concerto straordinario dedicato alla musica romantica. Soliste, Barbara Crisponi (soprano) e Martina Serra (mezzosoprano). L'accompagnamento al pianoforte a quattro mani è di Angela Oliviero e Michele Nurchis. Il programma musicale prevede: Sogno di una notte di mezza estate op. 61 per soli, coro femminile e pianoforte di Felix Mendelssohn-Bartholdy. L'ingresso alla manifestazione, della durata di 40 minuti circa, è limitato, fino ad esaurimento posti, a 130 persone. Posto unico, non numerato, 1 euro.
LA SETTIMANA ORGANISTICA Proseguono oggi alle 20 gli appuntamenti con “La Settimana Organistica” del Conservatorio di Cagliari. In Cattedrale Daniel Zaretsky, docente di Organo a San Pietroburgo, proporrà una serata costruita sulle note di Bach, Dubois, Reger, Vierne.
DA BYRON ALLA AUSTEN “Lord Byron and Miss Jane Austen: viaggio nell'Inghilterra dei primi dell'Ottocento” è il titolo della conferenza che l'associazione Italia-Inghilterra organizza oggi alle 18 al Manamanà di piazza Savoia a Cagliari. Relatore, Diego Saglia, docente di Letteratura Inglese.