Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Teatro: corti in gara alla Vetreria di Pirri

Fonte: web cagliaripad.it
7 ottobre 2016

 

 

 

Ansa News

 

E' rivolto alle realtà artistiche emergenti, o meno conosciute, della nuova scena, "Teatro in.corto", premio concorso per corti teatrali, spettacoli della durata di massimo 15 minuti, in programma da venerdì 7 a domenica 9 alla Vetreria di Pirri. In questa nuova edizione ideata come sempre dal Cada die Teatro, sono 14 i lavori selezionati su oltre 30 proposte giunte dalla Sardegna e dalla Penisola.

La giuria sceglierà i cinque finalisti che si esibiranno il 20 novembre (alle 19.30) davanti al pubblico e alla giuria di esperti. In palio per il vincitore c'è un premio da 1000 euro, ma sono previste anche due menzioni speciali da 250 euro ciascuna.

Il 7 alle 20 é la volta delle prime quattro proposte in gara: Sergio Massenti con 'La lettera U' (manoscritto di un pazzo), Alessandro Congeddu con 'Giorno verrà...', Renato Pierpaoli e Lucia Mallus con 'Il Consulente' e Venti contrari con 'Mind the Gap'. Sabato 8 salgono sul palcoscenico Emanuele Ghironi con 'Il cuore rivelatore', Andrea Serra e Giorgio Tuberoso con 'Diologo', Kodossea con 'EEA', le principesse azzurre con 'E se fosse lei la protagonista?', Roberto Pusceddu con 'Senza Pinocchio'. Domenica 9 ottobre, alle 18.30, sarà la volta di Teatro concentrato in 'La bibbia tutta', Mariposas con 'Ancora Antigone', Corridori/Teotti con 'Sono nata', Aldo Orrù con 'Ballata di primavera' e A.B., Norme con 'Esco di casa e vado al mare anzi no esco di testa e prendo l'ombrello'.