Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Turismo, il ministro a Cagliari: "La Sardegna brand internazionale"

Fonte: La Nuova Sardegna
6 ottobre 2016


Dario Franceschini al convegno sulle opportunità del settore parla del progetto per i Giganti di Monte Prama e per le case cantoniere, "l'isola ha tante potenzialità, non solo le meraviglie del suo mare"


CAGLIARI. «Bisogna individuare un brand per lanciare la Sardegna a livello internazionale. Stiamo lavorando con il Comune di Cabras e la Regione: i Giganti di Mont'e Prama da altre parti del mondo sarebbero un attrattore in grado di richiamare migliaia di turisti solo per quello».

Turismo, Dario Franceschini: "Lanciamo la Sardegna sul mercato internazionale"
Cagliari. Il ministro dei Beni Culturali a Cagliari per il convegno promosso da Banca Intensa e Confindustria sulle opportunità di crescita del sistema. Non sono le Baleari il modello turistico che fa al caso della Sardegna, ma una proposta che metta insieme cultura, bellezze naturali, qualità della vita, enogastronomia. Regione, Ministero e Comune di Cabras al lavoro per un progetto sui Giganti di Monte Prama testimonial della Sardegna nel mondo(

 

Lo ha detto il ministro del Turismo Dario Franceschini oggi 5 ottobre 2016 a Cagliari al convegno "Il turismo e la Sardegna, le sue opportunità di crescita". «Quando vado a Usini (località entrata nel novero delle città del vino) - ha raccontato il ministro - penso sempre che quel vino deve essere conosciuto a livello internazionale. La Sardegna ha tante potenzialità, non solo le meraviglie del suo mare».

«Abbiamo un modello di crescita del turismo diverso dalla Spagna, stile Baleari, basato sugli alberghi. Puntiamo sulle nostre bellezze, sulla nostra cultura: cammini, fari, case cantoniere. Le case cantoniere - ha aggiunto Franceschini - sono 1200: possono diventare un brand nazionale per il turismo sostenibile di chi cammina, va in bici o in moto e non può magari andare in un albergo a quattro stelle».