Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, in consiglio si discuterà sulla realizzazione di un acquario

Fonte: web Castedduonline.it
4 ottobre 2016

 

 

Autore: Federica Melis il 03/10/2016 17:11

 


Si riunirà domani pomeriggio la seduta civica del consiglio comunale di Cagliari convocata dal presidente Guido Portoghese. L'appuntamento alle 18 a palazzo Bacaredda; la discussione si  aprirà con la costituzione della Commissione consiliare permanente per la valutazione delle politiche e della qualità dei servizi. Al secondo punto all'ordine del giorno la "variante urbanistica al PUC - SS 554 per la rettifica  del nuovo accordo di programma eliminazione delle intersezioni a raso della SS 554". Il Consigliere Ibba presenterà una delibera per la realizzazione di un acquario nella città di Cagliari. Sul banco del consiglio anche una mozione relativa al violento nubifragio che si è abbattuto lo scorso 16 settembre in tutta la città e in particolare nella zona di Pirri, presentato dai Consiglieri Floris e Mereu.

Prima però arriveranno alcune grane, sono diverse infatti le interrogazioni proposte dagli espontenti dell'opposizione. Fra le varie, elenchiamo le più salienti: il Consigliere Angius chiede delucidazioni alla Giunta riguardo lo spostamento della sede del Liceo Artistico di Cagliari  sempre lo stesso Angius interroga sui continui disservizi degli ascensori di Castello.

Urgente l'interrogazione del consigliere Mereu  sul bando pubblicato dal Comune di Cagliari, per l'assegnazione di incarichi per l'assistenza specialistica a favore di alunni, delle scuole elementari e medie,  psicologicamente fragili. Ibba invece chiede quali sono le novità sulla sospensione dei lavori di rifacimento della pavimentazione delle scalette di Santa Teresa.

Martinez e Calledda interrogano la maggioranza sul degrado  di Piazza Matteotti, Bistrussu sulla pista ciclabile che da Su Siccu porta a Terramaini, e  sulle condizioni igieniche in cui versa la terrazza sovrastante i bagni pubblici di Marina Piccola.