Vanno avanti i lavori in piazza Garibaldi, e da lunedì entreranno in una nuova fase che, fino al 31 dicembre comporta alcune novità per la circolazione nelle strade attorno al cantiere necessarie per consentire i lavori di sostituzione dei sottoservizi. Eccole.
Innanzitutto, chiude totalmente alle auto il tratto di via Garibaldi tra via XXIV Maggio e via Sonnino.
In via Bosa, all'intersezione con via Tempio, viene istituita la direzione obbligatoria “vai dritto”, con l'eccezione per gli autorizzati per l'accompagnamento dei bambini alle vicine scuole.
In via XXIV Maggio e via San Domenico viene istituito il senso unico alternato di circolazione per consentire l'evacuazione dei veicoli in sosta.
Nel tratto di via San Giacomo compreso tra via Tempio e via San Giovanni viene istituito il senso unico di circolazione, mentre all'incrocio con via San Giovanni ci sarà uno stop e l'obbligo di svolta a destra.
Infine, il varco Fine Ztl, in via San Giovanni, arretra in posizione immediatamente precedente all'intersezione con via San Giacomo.
Le novità annunciate dal Comune avranno sicuramente un impatto su chi risiede nella zona e su chi la frequenta per lavoro o per altre ragioni.