Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

L'assessora Marras: molti lavori finiranno quest'anno

Fonte: L'Unione Sarda
3 ottobre 2016

 

 

 

Le promesse non sono il suo forte, preferisce la cautela. Perché sa, l'assessora alla viabilità Luisa Anna Marras (nella scorsa legislatura a capo dei Lavori pubblici), che la vita di un cantiere, di ogni cantiere, fa i conti con tante variabili. Per esempio la scoperta di un reperto archeologico, di un antico monumento che inevitabilmente rispunta dal sottosuolo e chiama in causa la Soprintendenza. Così le date saltano e i tempi si dilatano.
«La maggior parte dei cantieri - spiega Marras - sono quasi completati. Sull'Asse mediano fin dalla prossima settimana dovrebbero iniziare ad asfaltare, l'opera è praticamente ultimata. Così come piazza Garibaldi, la parte altra di via Alghero e il tratto prima di via Sonnino saranno consegnati entro Natale».
Una certezza. Almeno in questo caso. Stessa sorte anche per via Peschiera, il rione poggiato sulla fragilità del suolo dove entro l'anno prossimo aprirà anche il secondo lotto dei lavori per la messa in sicurezza del quartiere vicino a piazza D'Armi. «Qui si interverrà anche per il riempimento delle cavità», ricorda l'assessora. «Un altro intervento in via di completamento è anche quello della chiesa di piazza San Michele. Partiranno invece i lavori per il completamento della rete ciclabile».
A. Pi.