Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ctm in linea con gli studenti

Fonte: L'Unione Sarda
30 settembre 2016

Nove fermate in più per la corsa del numero 10 attiva da domani

 

 

 

Quattro autobus per tredici chilometri di linea, nove fermate in più e un nuovo capolinea: non più viale Trento ma viale Sant'Ignazio da Laconi, davanti alle facoltà di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza.
È la nuova linea 10, presentata ieri dai vertici del Ctm, insieme al sindaco Massimo Zedda, all'assessora alla Mobilità Luisa Anna Marras, accompagnati da Fabrizio Marcello, presidente della commissione competente. Il tragitto, che entrerà in funzione il primo ottobre, è già stato stabilito: partenza dal polo universitario, poi si prosegue costeggiando l'Orto Botanico e passando per via Tigellio, direzione corso Vittorio Emanuele. E ancora viale Merello fino a piazza D'Armi, e tappa in viale San Vincenzo, per poi scendere in viale Regina Elena e arrivare sino al bastione Saint Remy. Continua la discesa in viale Regina Margherita, svolta in via Eleonora D'Arborea, diritti per via Lanusei e via Carbonia. Da lì, attraverso la corsia preferenziale di via Sonnino, si arriverà in via Alghero. Si va avanti per via Pessina, via Cugia, via Vidal, via Garzia e via Is Guadazzonis (davanti all'ospedale Binaghi).
«La nuova linea è stata pensata per andare incontro alle esigenze degli abitanti di Stampace, specie anziani e studenti», spiega Roberto Murru, presidente del Ctm. «Da tempo ci chiedevano un avvicinamento al loro quartiere e un rafforzamento dei mezzi pubblici nella zona delle università. Con le modifiche al percorso saranno accontentati».
Sa. Ma.