Olimpiadi, arriva il No della Raggi. Marcialis: "Atteggiamento irrispettoso nei nostri confronti"
"Trovo irrispettoso l'atteggiamento tenuto dalla sindaca di Roma nei confronti degli altri Enti coinvolti, in particolare verso il Coni e verso Cagliari che affianca Roma nella candidatura"
Olimpiadi
"La candidatura di Roma per i Giochi Olimpici 2024 – ha detto Yuri Marcialis, Assessore alla Pubblica Istruzione, Sport e Politiche Giovanili di Cagliari – è ancora la candidatura di tutta l'Italia".
"Troverei irresponsabile una eventuale decisione che modificasse la precedente posizione dell'Amministrazione romana. Trovo irrispettoso l'atteggiamento tenuto dalla sindaca di Roma nei confronti degli altri Enti coinvolti, in particolare verso il Coni e verso Cagliari che affianca Roma nella candidatura".
Secondo l'assessore del capoluogo sardo si tratterebbe di un'occasione persa per Roma, per l'Italia e per tutti i cittadini. "L'unica ragione che riesco a vedere è di tipo ideologico.
Nel dossier olimpico presentato da Cagliari è evidente come non siano presenti sprechi o consumo del suolo. E', invece, presente una forte spinta al riutilizzo e alla valorizzazione dell'esistente. Dal molo sabaudo alla caserma Ederle: tutte strutture che verrebbero adeguate e restituite ai cittadini".