Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Sisma, Comune Cagliari invia tre tecnici valutazione danni

Fonte: web cagliaripad.it
26 agosto 2016

 

L'Amministrazione comunale di Cagliari risponde all'appello dell'Anci con l'invio nelle zone colpite dal sisma di tre tecnici specializzati nella valutazione e nella stima dell'agibilità e dei danni subiti dagli edifici pubblici e privati
 

L'Amministrazione comunale di Cagliari risponde all'appello dell'Anci con l'invio nelle zone colpite dal sisma di tre tecnici specializzati nella valutazione e nella stima dell'agibilità e dei danni subiti dagli edifici pubblici e privati.

I tecnici della Protezione civile partiranno nelle prossime ore e lavoreranno con i colleghi provenienti da tutta Italia a supporto degli uffici tecnici e amministrativi delle strutture comunali interessate. Le operazioni di rilevazione dei danni saranno coordinate sul posto dalla Protezione civile nazionale attraverso i referenti Anci. Le attività si protrarranno per alcune settimane: altri dipendenti del Comune potranno aggiungersi alle squadre di supporto secondo le necessità che saranno comunicate.

Vista la dimensione dell'evento e la sua intensità, nelle ore immediatamente successive al terremoto l'Anci ha deciso di avviare una raccolta di fondi utili alla fase post emergenza e di ricostruzione in favore dei piccoli comuni colpiti dal sisma istituendo un apposito fondo denominato "Emergenza Sisma Centro Italia" (coordinate bancarie: IBAN IT27A 06230 03202 000056748129).