Tavolini di plastica e di legno e una montagna di cibo sopra: primi, secondi, frutta e bibite. È cominciato intorno alle 13:30 il pranzo "Solidale e meticcio" in piazza Matteotti a Cagliari
Tavolini di plastica e di legno e una montagna di cibo sopra: primi, secondi, frutta e bibite. È cominciato intorno alle 13:30 il pranzo "Solidale e meticcio" in piazza Matteotti a Cagliari, organizzato dai gruppi antifascisti, per i migranti che bivaccano abitualmente davanti alla Stazione.
Piatto di carta in una mano e bicchiere nell'altra: "locali" e "ospiti" hanno chiacchierato e mangiato all'ombra degli alberi e di uno striscione rosso con la scritta "Tieni pulita la tua città". Il presidio - nato come contromanifestazione a un sit-in organizzato da "Noi con Salvini" e poi annullato - è proseguito sino al pomeriggio senza problemi.
Dopo il cambio di programma di "Noi con Salvini" gli antifascisti avevano deciso di andare avanti con la loro iniziativa chiedendo sostegno a tutta la città per partecipare e contribuire al banchetto. Un pasto organizzato in risposta alle polemiche dei giorni scorsi sui bivacchi notturni e diurni dei migranti nella piazza alberata davanti al municipio del capoluogo e alla stazione.