Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Cagliari, Consiglio comunale con 11 gruppi: ecco i presidenti nominati

Fonte: web sardiniapost.it
15 luglio 2016

 

Il Consiglio comunale di Cagliari può cominciare a lavorare: oggi alle 12 è convocata la prima Conferenza dei presidenti di gruppo. Per il Partito Democratico ecco Fabrizio Rodin; per Sinistra Ecologia e Libertà c’è Matteo Massa. Monia Matta guida il Partito Sardo d’Azione, Lino Bistrussu è a capo di Casteddu per Casteddu Capitali (unione tra La Base e Partito dei SArdi). Forza Italia ha scelto Stefano Schirru, mentre Piergiorgio Massidda è capogruppo di #Cagliari16. Ancora: Giorgio Angius è in quota Riformatori Sardi, Alessio Mereu per Fratelli D’Italia. Federico Ibba rappresenta Popolari e Azzurri Per Cagliari. Per il Movimento 5 Stelle la presidente di gruppo è Antonietta Martinez. Filippo Petrucci (RossoMori) guida il gruppo Misto..

Quanto ai gruppi, riproponiamo anche gli eletti. I 10 consiglieri del Pd sono: Marco Benucci, Davide Carta, Benedetta Iannelli, Matteo Lecis Cocco Ortu, Fabrizio Salvatore Marcello, Giorgia Melis, Mura Rosanna e Rita Polo. E oltre a Rodin va aggiunto anche il presidente dell’Aula, Guido Portoghese.

Per Sel, oltre a Massa sono stati eletti Alessio Alias, Andrea Dettori e Anna Puddu (ripescata con l’ingresso in Giunta di Francesca Ghirra). Questi i rappresentanti del Psd’Az: oltre alla Matta, ecco Gabriella Deidda, Aurelio Lai (eletto vicepresidente vicario del Consiglio) e Francesco Stara. Nel gruppo Casteddu Capitali–Cagliari Capitale, Bistrussu è insieme a Roberto Tramaloni.

All’opposizione, con Forza Italia insieme a Schirru c’è Alessandro Balletto, eletto vicepresidente del Consiglio. Per #Cagliari16 Massidda è insieme a Pierluigi Mannino. Coi Riformatori oltre ad Angius ecco Pierpaolo Vargiu. Nel gruppo Fdi, Mereu è insieme ad Antonello Flroris (candidato nella Civica Massidda). Nei Popolari e Azzurri per Cagliari, Ibba fa gruppo insieme a Loredana Lai (prestito tecnico da Forza Italia). Nel Movimento Cinque Stelle con la Martinez c’è Peppino Calledda. Infine Alessandro Sorgia, candidato con la civica ‘Nessun dorma’ entra nel gruppo misto insieme a Petrucci.

All’ordine del giorno della Conferenza dei presidenti di gruppo c’è la programmazione dei prossimi lavori dell’Aula, con l’ordine del giorno da mette a punto. Alle 11 di questa mattina si è anche riunito l’Ufficio di presidenza con Portoghese, Lai e Balletto.