Nasce la rotatoria di via Peretti. Sulla carta dovrebbe snellire il traffico e disciplinare l'ingresso nel più grande ospedale della Sardegna, il Brotzu
Cagliari, operai al lavoro nella nuova rotatoria di via Peretti
Operai al lavoro con ruspe e camion nella rotatoria di via Peretti, dove si sta provvedendo ad allargare la strada dopo aver sbancato il terreno in pendenza proprio di fronte all’ospedale Brotzu. Procede anche l’allargamento del primo tratto di via Araolla destinata a diventare l’accesso e l’uscita principale per il quartiere di Su Planu.
La grande rotatoria sulla carta dovrebbe snellire il traffico in via Peretti e disciplinare l’ingresso al più grande ospedale della Sardegna. I lavori sono stati consegnati il 21 giugno e procedono con ritmi normali. Il costo previsto è di 700 mila euro con la fine dei lavori programmata per dicembre prossimo.
La rotatoria davanti al più importante ospedale della Sardegna, dove ogni giorno arrivano migliaia di auto, è destinata a mettere un po’ di sicurezza e velocizzare il transito in via Peretti e soprattutto per l’ingresso al nosocomio. Con la rotatoria, come detto, ci sarà anche un moderno accesso al popoloso quartiere di Su Planu.