VIA EINAUDI. Da lunedì nuove opere vicino al cantiere di via Alghero
Nuovi disagi per i residenti e i commercianti, da lunedì, nella zona di via Alghero, già fortemente condizionata dal cantiere ancora in piena attività nel tratto tra via Sonnino e via Garibaldi. In via Einaudi dovranno essere predisposte modifiche alla viabilità per permettere l'esecuzione di lavori stradali. Interventi che riguardano, in particolare, la parte della strada compresa tra la via Abba e via Alghero. Le auto non potranno circolare nella zona interessata dal cantiere ma saranno permesse le manovre per la sosta nei parcheggi esistenti. Inoltre saranno consentite anche le operazioni di carico e scarico delle merci e il raggiungimento delle autorimesse che si trovano sulla strada.
Per cercare di alleggerire al massimo i disagi sarà istituito il senso unico alternato con diritto di precedenza per chi è diretto verso via Abba. I nuovi interventi dureranno una settimana e si concluderanno lunedì 18, come indicato dal Servizio mobibilità.
Tra le disposizioni, l'obbligo di svolta a destra, in via Orlando, all'incrocio con via Einaudi. E ancora obbligo di svolta a destra in via Abba all'altezza dell'intersezione con la stessa strada per chi è diretto verso via Alghero, ma anche obbligo di svolta a sinistra per chi viaggia verso via Abba. Sul lato sinistro di via Einaudi (tra le vie Orlando e Abba), così da garantire la sicurezza a cittadini e lavoratori dell'impresa, sarà vietata la sosta, così come dovrà avvenire tra le vie Orlando e Alghero.
Per i trasgressori, multe e carro attrezzi in agguato. (a.pi.)