Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Regole anti-bullismo online

Fonte: La Nuova Sardegna
20 aprile 2009

LUNEDÌ, 20 APRILE 2009

Pagina 20 - Nazionale



Stamattina la presentazione del progetto




CAGLIARI. Un manuale di istruzioni pratiche per prevenire i casi di bullismo nelle scuole, ormai sempre più diffusi e sempre più preoccupanti per le dimensioni che il fenomeno ha acquisito nel corso degli ultimi anni: è una delle iniziative contenute nel progetto sperimentale che sarà presentato questa mattina dal sindaco Emilio Floris insieme all’assessore comunale alle politiche scolastiche Edoardo Usai, all’assessore provinciale alla pubblica istruzione Valentina Savona e al sovrintendente regionale scolastico Armando Pietrella.
All’incontro - alle 11 nell’aula consiliare del municipio - parteciperanno i rappresentanti degli alti enti e istituzioni che collaborano al progetto, vale a dire quelli della prefettura, della questura, della polizia di stato, dell’osservatorio provinciale sul bullismo, del Ctm, dell’Uisp e del Rotary club.
Fra le altre iniziative che fanno parte del progetto regionale un servizio di consulenza online per studenti, genitori e docenti e una campagna di comunicazione sociale che troverà spazio, secondo un programma concordato con la dirigenza aziendale, su tutte le linee del Ctm.