Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cagliari, vandali incendiano pezzi di cartone e danneggiano un negozio in via Manno

Fonte: La Nuova Sardegna
17 giugno 2016

Cagliari, vandali incendiano pezzi di cartone e danneggiano un negozio in via Manno


Nella notte i piromani hanno dato fuoco alle scatole lasciate da commercianti davanti a "Salmoiraghi & Viganò"l  e le fiamme hanno raggiunto vetrina e alcuni cavi elettrici

CAGLIARI. Incendio nella notte in via Manno. Vandali hanno dato fuoco ad alcune scatole di cartone che si trovavano davanti a un negozio di ottica, Salmoiraghi e Viganò, per essere poi smaltite questa mattina. Le fiamme, divampate intorno alle 4, hanno annerito la vetrina dell'esercizio commerciale e danneggiato alcuni cavi elettrici.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che nel giro di breve tempo hanno domato l'incendio evitando che provocasse altri danni.
In via Manno sono anche arrivati i carabinieri che hanno avviato le indagini nel tentativo di rintracciare i teppisti
Un comunicato della ditta che gestisce il negozio sottolinea il fatto che commercianti abbiano lasciato le scatole di cartone in strada nonostante lo sciopero degli addetti al ritiro dei rifiuti. "Nella notte tra il 15 ed il 16 di giugno, soggetti al momento ignoti, hanno dato fuoco a cartoni accumulati da aziende terze contro le vetrine del negozio ad insegna Salmoiraghi & Viganò di piazza della Costituzione (via Manno) a Cagliari. L’episodio ha causato gravi danni al punto vendita che sono stati circoscritti grazie al repentino intervento dei vigili del fuoco, prontamente accorsi a sedare le fiamme. L’orario notturno nel quale sono occorsi i fatti ha fortunatamente impedito danni a personale di negozio, clienti e passanti. Nonostante uno sciopero degli operatori del settore, alcuni esercenti della zona hanno abbandonato grandi quantità di materiale infiammabile accantonandolo in maniera imprudente ed irresponsabile a ridosso delle vetrine del negozio, senza che l'amministrazione procedesse alla sua rimozione"
"Vista la gravità della situazione, l’aspettativa principale di Salmoiraghi & Viganò è che le autorità facciano al più presto

luce sui fatti accaduti e sulle responsabilità dei soggetti che hanno contribuito a causare l’evento. Nel frattempo, l’azienda sta valutando azioni giudiziali contro ignoti volti ad ottenere un risarcimento degli ingenti danni subiti, nonché a scongiurare il ripetersi di simili eventi".