Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Infuocata riunione ieri in commissione Urbanistica

Fonte: L'Unione Sarda
20 aprile 2009

Comune.



Due delibere in contrasto hanno infuocato la seduta della commissione Urbanistica di ieri. Il pomo della discordia, un progetto da dodicimila metri cubi nell'area tra via San Saturnino e via Tristani presentato dalla ditta Ormus residenziale. La giunta ha dato parere positivo con delibera del 29 gennaio 2009. La stessa area però è stata inserita nella categoria “vuoti” (quindi per uso pubblico) nel piano particolareggiato del centro storico, approvato con delibera del 18 dicembre 2008.
L'incongruenza è saltata fuori nella riunione della commissione Urbanistica che ha deciso di rinviare la discussione alla prossima seduta. «Stiamo cercando di fare chiarezza», ha commentato il presidente della commissione, Massimiliano Tavolacci, «su alcuni passaggi poco nitidi della delibera». Sulla stessa linea anche il consigliere d'opposizione, Claudio Cugusi, che ha avanzato parecchie perplessità sul progetto. L'area nelle vicinanze dei giardini pubblici sarebbe il percorso ideale per il collegamento pedonale da Castello al parco della Musica.
Nella stessa seduta la commissione ha dato il via libera (quattro voti favorevoli e tre astenuti) al progetto di riqualificazione dell'ex distilleria di viale Ciusa per la realizzazione di un complesso con uffici, abitazioni, aree per il commercio e la ristorazione. (m. v.)

18/04/2009