Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Giovedì festa per onorare “Donne al traguardo”

Fonte: L'Unione Sarda
13 giugno 2016

Exmà

 

 

Poesia, musica, arte e impegno civile caratterizzeranno l'iniziativa organizzata dall'associazione “Donne al traguardo” per giovedì prossimo all'ExMà, in via San Lucifero, per celebrare il proprio quindicesimo anno dalla fondazione. L'associazione è in attività dal 2001.
L'iniziativa prenderà il via alle 18 con un recital di poesia e prosa a cura del laboratorio permanente di scrittura creativa diretto da Carmen Salis, che si chiama “Parole al vento”. Seguirà l'inaugurazione di una mostra antologica dell'artista autrice del logo dell'associazione, Rose Marie Eggmann, nata a Ginevra nel 1924 e deceduta nel 2001. L'esposizione verte sul tema “La volontà siede accanto al destino”.
Nel menu della serata c'è anche una proiezione della cronistoria per video e immagini di “Donne al traguardo” (dal titolo “Crescendo femminile plurale”), oltre che la presentazione del brano rap contro la violenza “Lividi nel cuore”, che gli studenti dell'istituto superiore “Alessandro Volta” di Guspini hanno voluto dedicare all'associazione. Nel programma, inoltre, un concerto di musica dal vivo del gruppo “A reti unificate”.
Per agevolare la partecipazione, sarà disponibile un servizio gratuito di intrattenimento per i bambini. L'accesso all'iniziativa è gratuito e non richiede l'iscrizione. Il laboratorio di scrittura creativa presenterà una rassegna di elaborati che, in alcuni casi, hanno consentito ai partecipanti di assicurarsi prestigiosi premi a livello nazionale. Chiuderà la serata un concerto di musica dal vivo con un repertorio anni Settanta e Ottanta.