Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Massimo Zedda proclamato sindaco di Cagliari con 39.745 preferenze

Fonte: La Nuova Sardegna
9 giugno 2016


All'ex vetreria di Pirri il neo sindaco ha annunciato che in venti giorni nominerà gli assessori

Massimo Zedda proclamato sindaco dal presidente dell'ufficio elettorale Enzo Luchi (foto Mario Rosas)
CAGLIARI. Alle 17.45 in punto, nei locali dell'ex Vetreria di Pirri, il presidente dell'ufficio elettorale Enzo Luchi ha proclamato Massimo Zedda sindaco di Cagliari con 39.745 voti.
Inizia così ufficialmente il suo secondo mandato. Emozionato come la prima volta? «Nel 2011 la crisi era dietro l'angolo - commenta il primo cittadino - oggi anche secondo gli indicatori nazionali c'è un accenno di ripresa, quindi ci apprestiamo a lavorare con più serenità per proseguire a fare quanto già iniziato, anche con maggiore consapevolezza e con la certezza che tanti progetti partiranno nei prossimi mesi». Per esempio? «Ottenere risorse e rilanciare la città sul piano europeo e internazionale - spiega Zedda - e continuare poi con il miglioramento dei servizi guardando in particolare ai più deboli e soli».

Massimo Zedda è di nuovo sindaco di Cagliari
Cagliari. Il presidente dell'ufficio elettorale Enzo Luchi ha proclamato Massimo Zedda sindaco di Cagliari, il primo cittadino uscente è stato rieletto con 39.745 preferenze(video di Mario Rosas)L'ARTICOLO
«A partire da oggi scattano i venti giorni entro i quali dovrò nominare la nuova Giunta». L'ha annunciato Zedda subito dopo la proclamazione.
«Fin dalla prossima settimana discuteremo con le forze politiche e i consiglieri eletti, anche della percentuale di politici in una squadra che sarà caratterizzata da onestà, serietà, correttezza e competenza».
Intanto venerdì 10 giugno 2016 alle 19.30 in corso Vittorio Emanuele - «nella nuova piazza del corso», ha sottolineato Zedda - tutta la coalizione di centrosinistra incontrerà i cittadini.