Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Scuola-lavoro Impresa in azione, vince il Siotto

Fonte: L'Unione Sarda
27 maggio 2016

La 3ª C del liceo classico Siotto Pintor ha vinto la Fiera regionale del programma Impresa in azione e vola a Milano per l'evento nazionale Biz Factory, un percorso di alternanza scuola-lavoro accreditato dal ministero per l'Università e la Ricerca che permette agli studenti di creare una vera e propria impresa a scuola.
Impresa in azione è un programma didattico promosso da Junior achievement Italia, prima associazione non profit per la diffusione della cultura economico-imprenditoriale tra i giovani. In Sardegna è stato sviluppato grazie alla partnership con l'associazione Sardegna2050, Open campus Tiscali e Scuolimpresa Sardegna e grazie al supporto dello sportello Europe direct della Regione.
Due giorni fa la Mediateca del Mediterraneo ha ospitato la Fiera Regionale dedicata al programma. I protagonisti sono stati 150 studenti, tra ragazze e ragazzi, che hanno presentato la loro idea imprenditoriale sviluppata a scuola durante tutto l'anno scolastico, grazie al supporto del docente coordinatore e di alcuni manager.