Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lungomare, pronto l'appalto

Fonte: L'Unione Sarda
16 aprile 2009

l'annuncio



«Tutti ci auguriamo che l'anno prossimo le manifestazioni sportive di scena al Poetto si possano svolgere senza l'opera preziosa dei vigili urbani. Vorrà dire che accanto al mare, al posto delle macchine, i cagliaritani avranno finalmente la zona pedonale che attendono da anni».
Partecipando alla presentazione di Vivicittà 2009, tra un complimento e l'altro agli organizzatori, il sindaco Floris è ritornato sul progetto relativo alla pedonalizzazione del lungomare cagliaritano. Per far sapere che i tempi dei lacci e lacciuoli, con ogni probabilità, sono finiti e che ora un suo «sogno» si sta per trasformare in realtà. Niente più auto nel lungomare del Poetto, quindi, ma biciclette e pedoni che passeggiano, nuovi sottoservizi, nuovoa pavimentazione, marciapiedi spaziosi e debitamente attrezzati, una pedana sopraelevata. «Vogliamo che Cagliari abbia un lungomare unico, da via Roma all'Ottagono», ha ribadito Floris ripetendo uno slogan di due campagne elettorali, «e ora questo risultato, a lungo ostacolato, è a portata di mano».
Conferma Raffaele Lorrai, assessore ai Lavori pubblici. «Il nostro progetto è stato modificato più volte nel corso degli anni ma ora ci siamo. Se a breve, come auspichiamo, il Comitato tecnico regionale ci darà il suo benestare, al termine della stagione estiva partiremo con gli appalti». (l. m.)

16/04/2009