Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Parcheggio dell'ex mobilificio, accordo vicino

Fonte: L'Unione Sarda
16 aprile 2009

San Benedetto. Il contratto col Comune scaduto da venerdì: proteste e disagi



Disagi e proteste a San Benedetto per la chiusura del parcheggio sterrato dell'ex Mobilificio Marino Cao (tra via Bacaredda e piazzetta San Rocco). Il contratto d'affitto stipulato un anno fa tra l'amministrazione Comunale e i vecchi proprietari dell'area (gli eredi Cao) è scaduto venerdì scorso e da allora il parking è sempre rimasto chiuso.
L'unica eccezione sabato mattina, quando lo sterrato polveroso di fronte al Conservatorio ha riaperto temporaneamente alle auto per consentire ai clienti del mercato di fare la spesa in tranquillità alla vigilia di Pasqua. Poi la nuova serrata, destinata a durare ancora per qualche giorno. «Attualmente - afferma l'assessore comunale alle Attività produttive Paolo Carta - è in corso una trattativa tra il Comune e il nuovo proprietario dell'ex Mobilificio (il costruttore Antonello Loddo) e se non ci saranno intoppi presto il contratto d'affitto verrà prorogato per altri sei mesi. Il nuovo proprietario ci ha già garantito la sua disponibilità per cui non dovrebbero esserci troppi problemi».
La convenzione sarà prorogata di sei mesi in attesa che siano ultimati i due nuovi parcheggi interrati del Parco della musica. Questi ultimi sono quasi pronti, ma la burocrazia e i collaudi potrebbero far slittare l'inaugurazione. (p. l.)

16/04/2009