Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Carta, live ad Alghero e Cagliari

Fonte: La Nuova Sardegna
14 aprile 2009

MARTEDÌ, 14 APRILE 2009
Pagina 38 - Cultura e Spettacoli

Il vincitore del festival di Sanremo sarà in Sardegna questa estate per due concerti il 4 e il 6 agosto
E oggi riceverà il premio del capoluogo regionale

Da venerdì nelle radio è uscito il nuovo singolo «Dentro ad ogni brivido» tratto da «La forza mia»

WALTER PORCEDDA

CAGLIARI. Marco Carta, due concerti in Sardegna, questa estate per il vincitore dell’ultima edizione del festival della canzone italiana di Sanremo. Il trionfatore assoluto della competizione sul palco del teatro Ariston con il brano «La forza mia», scritto da un altro sardo, Paolo Carta, produttore anche dell’album che ha polverizzato il record di vendite diventando in pochi giorni disco di platino, si esibirà nell’isola ad agosto. Il primo dei due live si terrà ad Alghero nell’anfiteatro «Maria Pia» il 4 agosto. Due giorni dopo, il 6, sarà di scena a Cagliari, nel piazzale della Fiera di viale Diaz. Entrambi gli eventi sono stati allestiti da Sardegna Concerti. Da venerdì è uscito nelle radio il nuovo singolo «Dentro ad ogni brivido», brano estratto dal primo album di inediti «La Forza Mia» pubblicato dalla Warner Music lo scorso 20 febbraio. Il motivo ha un incedere orecchiabile e dal gusto sonoro vintage anni Sessanta.
E, a partire dalla fine del mese, via alla tournèe che il cantante sardo sta mettendo a punto questi giorni con il suo staff. La partenza è fissata al 30 aprile dal Carisport di Cesena. Il tour lo vedrà esibirsi nei Palasport delle principali città italiane. La tournèe, organizzata da New Step, toccherà infatti Barletta, Taranto, Napoli (il 7 maggio), il Palalotomatica di Roma (11 maggio), Torino (14 maggio), Milano (15 maggio) e Firenze (il 24 maggio).
Il tour ripartirà dopo una breve pausa a giugno toccando in estate le più importanti località turistiche italiane. In questo concerto ribattezzato «La forza mia» il cantante sarà accompagnato da una band di sette elementi, due chitarre, basso, batteria, tastiere e due coriste.
Marco Carta intanto, questo pomeriggio riceverà il premio ufficiale della città di Cagliari, come primo sardo in assoluto a vincere il festival di Sanremo. Il giovane artista riceverà dal sindaco Emilio Floris il riconoscimento, proposto dalla Scuola Civica di musica presieduta da Maurizio Porcelli e diretta da Luigi Puddu, questo pomeriggio alle 16 nell’aula del consiglio comunale. Per assistere alla consegna del premio munirsi dell’invito in distribuzione questa mattina dalle 10 alle 12 nella Scuola Civica di Musica in Via Venezia 23. Per informazioni si può chiamare al numero 070/301941.