A sessanta studenti meritevoli dell'università di Cagliari un abbonamento gratuito al car sharing per un anno
Autore: Sergio Atzeni il 26/04/2016 16:13
L'omaggio é stato possibile grazie alla collaborazione tra Università di Cagliari, il Comune e la società Playcar che gestisce il servizio di auto in condivisione.
La premiazione è avvenuta oggi nell'aula consiliare del Comune alla presenza del sindaco Massimo Zedda, del rettore Maria Del Zompo e dell'assessore alla viabilità Mauro Coni.
I 60 premi messi a disposizione, dal valore complessivo di 7.500 euro, includono per ognuno la quota di iscrizione al servizio con tutto il materiale per l'utilizzo e l'abbonamento per il primo anno, dieci euro di credito per la guida. Dopodiché le tariffe saranno quelle canoniche con un euro l'ora più 30 centesimi per chilometro incluso carburante e assicurazione e sosta nei parcheggi blu. I premiati potranno inoltre usufruire di un corso gratuito sul servizio e le sue regole.
“Uno degli elementi che caratterizza in positivo le città” ha detto il sindaco Massimo Zedda “è il fatto che al loro interno ci sia un presidio o un luogo di cultura, ricerca e motore dell’economia che è l’Università. Per questo premiare degli studenti meritevoli con un car sharing è un segnale importante di come chi studia possa utilizzare i servizi che la città mette a disposizione.”
Per un anno quindi gli studenti premiati e selezionati tra le diverse facoltà non avranno nessun costo se non il consumo che effettueranno oltre il credito di guida e potranno anche decidere per il secondo anno se disdire o, se laureati, cambiare il proprio abbonamento in un altro di tipo privato per usufruire ancora del servizio.