Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La “Milano da bruciare”

Fonte: L'Unione Sarda
22 aprile 2016

CADA DIE TEATRO. Biffi di scena stasera a La Vetreria di Pirri

 

 

 

Milano da bruciare è un'affascinante testimonianza di vissuto generazionale degli anni '70 per non dimenticare che stasera, alle 21, va in scena a Pirri nell'ambito di Aprile alla Vetreria.
Lo spettacolo scritto e interpretato da Giancarlo Biffi per la regia di Alessandro Lay è la composizione narrativa di fatti politici, esaltanti e tragici accaduti negli anni '70. Storie indissolubilmente legate alle esperienze politiche e alle intense vicende che hanno visto come protagonista un'intera generazione: giovani a quei tempi, certi di riuscire a mandare a gambe all'aria un mondo di cui non se ne poteva più. Il senso dell'essere ribelli, alla ricerca di una rivoluzione impossibile, quando tutto era possibile. Un viaggio, un ragazzo di provincia e una grande passione: il desiderio di modificare radicalmente lo stato presente delle cose o molto più semplicemente di mettere fuori gioco tutti quelli che lo volevano mantenere così com'era.
La serata si aprirà alle 17 con due laboratori: Telaiando e Filet a modano tenuti dalle associazioni Donne e mestieri di Santa Teresa e Crearte (ingresso libero su prenotazione). Dalle 19 sarà possibile sperimentare gli originali giochi da tavola e i tavolieri di tutto il mondo di cemea.