Autore: Sergio Atzeni il 21/04/2016 19:27
Inaugurato il nuovo Centro di Quartiere a Pirri, luogo d’incontro e aggregazioni per bambini e ragazzi.
Il Centro è ubicato presso la scuola Marcello Serra in via dei Partigiani a Pirri e all’inaugurazione ufficiale hanno partecipato il sindaco Massimo Zedda, l’assessore alle Politiche Sociali Luigi Minerba e il presidente della commissione politiche sociali Fabrizio Rodin.
Dopo quelli aperti nel quartiere Marina e San Michele, inizia quindi l'attività del nuovo spazio nella Municipalità di Pirri. Oltre all'animazione per i più piccoli e al supporto scolastico per tutti i minori dai 5 ai 13 anni, sarà lo spazio in cui genitori, ragazzi, operatori sociali e residenti potranno incontrarsi e confrontarsi fra loro: attività importanti non solo per i più giovani.
“Anche in questo Centro di Quartiere che oggi è stato inaugurato” ha detto Fabrizio Rodin “qui a Is Bingias viene messa al centro l’attività dei ragazzi privilegiando la rete che attraverso la scuola, il Comune di Cagliari e le associazioni del settore si viene a creare. È facile riconoscere poi un polo di attrazione per tutto il quartiere. Questo è il terzo centro e seguirà l’apertura di altri così vissuti e importanti, un nuovo modo di portare avanti le politiche sociali per la gioia dei bambini.”
Animeranno l’attività del Centro numerose associazioni specializzate.
Il centro sarà aperto il lunedì, il giovedì e il venerdì dalle 15,30 alle 19,30 mentre il martedì sarà operativo dalle 15,30 alle 17,30. Per informazioni e iscrizioni sono disponibili i numeri 070500666 e 3298874198 o l'indirizzo di posta elettronica centrodiquartierepirri@gmail.com .