Autore: Alice Deidda il 16/04/2016 14:44
Pienone stamane per l'incontro con Piergiorgio Massidda e i cittadini. Presente anche Pierpaolo Vargiu che recentemente ha scelto di unirsi al candidato sindaco per le comunali che si terranno il 5 giugno. Cambiare Cagliari è uno degli obiettivi primari del gruppo. "Il problema di Cagliari è la mancanza di opportunità- afferma Pierpaolo Vargiu. Dobbiamo riaccendere la speranza nei cittadini e scommettere nel futuro della città". Il tema fulcro della campagna elettorale é il lavoro: " il vero nemico della città è la disoccupazione- afferma Massidda. Noi vogliamo creare lavoro perché siamo convinti che senza lavoro non c'è dignità". L'auspicio è fermare l'esodo all'estero dei giovani sardi: "avevano promesso un posto di lavoro al giorno, mentre, invece i giovani stanno scappando all'estero. Stiamo perdendo i nostri migliori giovani e per questo, dobbiamo creare le condizioni affinché i ragazzi possano tornare qui da noi", afferma Massidda. La voglia di vincere le elezioni è tanta:
"Pierpaolo mi ha promesso che vinceremo le elezioni e che insieme cambieremo Cagliari. Noi stiamo riunendo quello spirito che ci ha sempre animato. La gente ci vuole bene e ha grande speranza in noi e stiamo facendo qualcosa di nuovo attraverso le nostre esperienze", continua.
Le liste che appoggiano Massidda sono 15 con circa trenta candidati ciascuno: " vogliono essere partecipi di questo grande cambiamento", afferma.
Un occhio di riguardo anche alle risorse per le forze dell'ordine e alla sanità. " Si tratta di buon senso, non politica. Dentro la nostra città c'è una povertà pazzesca e qui si pensa ai giardinetti.
Noi stiamo andando avanti con il coraggio delle nostre idee e della trasparenza. Dobbiamo creare una speranza e un futuro per i nostri figli", conclude.