Ansa News
Piergiorgio Massidda e Pierpaolo Vargiu certificano l'alleanza per le comunali del 5 giugno a Cagliari. In un gremito spazio "Search", nel largo Carlo Felice, i due candidati-sindaci di "Cagliari 2016" e "#CA_mbia CA_gliari" hanno formalizzato quanto annunciato dall'esponente dei Riformatori lo scorso lunedì, quando aveva comunicato la decisione di lasciare campo libero a Massidda.
"Per me non si tratta di un passo indietro ma di un passo avanti - ha detto questa mattina Vargiu -. Abbiamo deciso di correre assieme perché solo uniti si vince, i nostri progetti sono simili e i nostri sostenitori, fratelli, ed era difficile spiegare i motivi della divisione". Un'unione necessaria "per chiedere l'aiuto ai cagliaritani a cambiare una città in cui si registra il doppio delle morti rispetto alle nascite e che ha perso quattro punti di occupazione".
Da parte sua l'ex senatore di Forza Italia, ha riconosciuto che "la scelta di Pierpaolo Vargiu è stata sicuramente molto sofferta", e che "in pochi avrebbero fatto la stessa cosa". Come Vargiu, ha specificato che "è sbagliato parlare di confluenza, perché ciò che ci unisce è proprio il Dna".