Ansa News
"Non sono qui per promettere giardinetti e rotatorie, questo l'hanno già fatto gli altri.
L'M5S è per la legalità, la trasparenza e la partecipazione dei cittadini per condividere le decisioni. Lo stiamo dimostrando in tutta Italia, lo dimostreremo anche a Cagliari". Così il candidato sindaco M5S, Antonietta Martinez, durante l'incontro con i cittadini nel chiostro del Lazzaretto, nel quartiere Sant'Elia.
"I residenti che cinque anni fa hanno scelto di votare Zedda si attendevano una nuova primavera cagliaritana, nel frattempo Cagliari continua a perdere, ogni giorno, le piccole attività commerciali", ha esordito. Ma in caso di vittoria, ha annunciato, "andremo a verificare i bilanci per individuare eventuali sprechi: i soldi recuperati verranno utilizzati per il sostegno di cittadini e famiglie in difficoltà". Tra i punti centrali del programma, anche "una reale programmazione in chiave turistica, basti pensare alle condizioni in cui si trova oggi l'Anfiteatro romano, abbiamo l'oro sotto i piedi e non ce ne accorgiamo".
Centrale, nel programma, anche il recupero delle periferie "considerate sempre più luoghi di confine senza voce". E poi: la viabilità che deve "diventare più sicura", e una burocrazia "più snella". Alla Martinez che ha sottolineato "l'orgoglio di essere l'unico candidato sindaco donna a Cagliari", Di Battista si è limitato a consigliare "il rispetto del programma". Sul palco con il deputato e il candidato sindaco, anche i parlamentari Emanuela Corda, Nicola Bianchi e il sindaco di Assemini, Mario Puddu.